Servizi Offerti2018-12-05T23:00:32+00:00

Creazione siti internet

Si progetterà curando la strategia di comunicazione, la tipologia dei servizi da offrire ed il design.
L’impostazione grafica sarà pensata e progettata in linea col materiale grafico da voi fornito in modo da creare un risultato coordinato e coerente con gli obiettivi del progetto.
Di seguito alcuni esempi di siti che si possono realizzare.

Sito personale

Contiene informazioni prevalentemente autobiografiche o focalizzate sui propri interessi personali.

Sito aziendale

Funzionale alla promozione di un’azienda o di un servizio.

Sito e-commerce

Specializzato nella vendita di beni e/o servizi via internet.

Sito comunità

Un sito in cui utenti possono comunicare fra loro, per esempio tramite chat o forum, formando una comunità virtuale.

Sito di download

Ampie raccolte di link per scaricare software.

Forum

Luogo in cui discutere tramite la pubblicazione e la lettura di messaggi, organizzati per discussioni (thread) e messaggi (post).

E-Commerce

Da Wikipedia:
“Il commercio elettronico è l’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite internet.
L’acquisto di beni e servizi attraverso il world wide web ricorrendo a server sicuri (caratterizzati dall’indirizzo HTTPS, un apposito protocollo che crittografa i dati sensibili dei clienti contenuti nell’ordine d’acquisto allo scopo di tutelare il consumatore), con servizi di pagamento in linea, come le autorizzazioni per il pagamento con carta di credito.”

SEO

Da Wikipedia:
“Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (quali ad esempio Google, Yahoo!, Bing, Yandex, ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle SERP (pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web).
A sua volta, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.”

Social Media Marketing

Da Wikipedia:
“Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità sui social media, comunità vistuali e aggregatori 2.0.
Il social media marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media.
Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità.
L’azienda, attraverso il proprio blog aziendale o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.”

Content Management System

Da Wikipedia:
“Un content management system o CMS , è un software che permette la gestione del sito senza il bisogno di possedere conoscenze di programmazione web.
Il software consiste in un interfaccia di amministrazione che permette la gestione dei contenuti e di una sezione applicativa per la fruizione di questi contenuti da parte degli utenti.
Il cliente avrà quindi la possibilità di gestire vari aspetti del proprio sito dopo un adeguata formazione sull’utilizzo di tale sistema.”

Grafica Coordinata

Da Wikipedia:
“Una grafica coordinata aziendale, serve per creare un identità chiara e definita.
Tramite la realizzazione di loghi e marchi aziendali, cataloghi e brochure, presentazioni in powerpoint, sarà possibile farsi conoscere da un determinato pubblico.”